COSTRUZIONE ECOSOSTENIBILE E DIGITALE - BASE B

RIF. PA 2022 18751/RER

“EcoBuild 4.0 - Nuove competenze per un futuro sostenibile”

Progetto n. 5

COSTRUZIONE ECOSOSTENIBILE E DIGITALE - BASE B

"Strumenti tecnologici per l’innovazione e la sostenibilità"



CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA


  • Obiettivi del corso specifico: 

Gli obiettivi formativi verteranno su innovazione tecnologica, attenzione all’ambiente ed efficienza energetica partendo dal quadro normativo che regolamenta le esecuzioni dei lavori (in particolare per il comparto impiantistico), potendo arrivare ai principali strumenti per la digitalizzazione del processo produttivo, economico e gestionale, soffermandosi sull’applicazione di modalità realizzative capaci di impiegare nuovi materiali e nuove tecniche per garantire la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico degli edifici.

Contribuire alla formazione di figure professionali in grado di approcciare le soluzioni innovative per la realizzazione di un’edilizia maggiormente smart e sostenibile.


  • Contenuti (max 6 punti, testi brevi possibilmente): In funzione degli obiettivi del percorso e a titolo meramente esemplificativo, potranno essere affrontati alcuni dei seguenti contenuti: normativa per l’impiantistica elettrica, termoidraulica e in materia di energia e ambiente - fonti energetiche rinnovabili e ecosostenibili - soluzioni di efficienza energetica elettrica e termica, informatica di base applicata alla diagnostica


  • Sede di svolgimento (online, in presenza, ore in presenza più ore online): ORE IN PRESENZA presso la Sede Cna Fo.ER di Piacenza, Via Coppalati 10, più ore ONLINE.


  • Durata e periodo di svolgimento (quante ore totali, quanti incontri, date specifiche e orari): il corso, che ha una durata di 48h, si svolge dal 5 marzo al 23 maggio 2024, con 24 incontri da 2 ore ciascuno, previsti in orario serale dalle 18.00 alle 20.00 il martedì e il giovedì.


  • Indicare il requisito in ingresso: REQUISITI FORMALI: La proposta formativa è rivolta a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia e che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro. Non sono ammissibili i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato. REQUISITI SOSTANZIALI: Il presente progetto non prevede requisiti sostanziali all’ingresso


  • Indicare numero massimo di partecipanti: 8
  • Data termine iscrizioni:  28 febbraio 2024
  • Referente: GOBBI SARA, gobbi@cnafoer.it, 0523-1942513, 3276436238
  • Docente: Dott. Corvi Giacomo




Richiedi informazioni

SI NO