TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO RICETTIVI

TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO RICETTIVI
CON COMPETENZE DIGITALI



OPERAZIONE RIF.PA 2018-10769/RER "TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO RICETTIVI CON COMPETENZE DIGITALI" APPROVATA CON DGR 2228 DEL 27/12/2018, CO-FINANZIATA DA FONDO SOCIALE EUROPEO E REGIONE EMILIA ROMAGNA


LA FIGURA PROFESSIONALE: Il Tecnico dei Servizi Turistico Ricettivi con competenze digitali è in grado di gestire ed aggiornare i flussi informativi in azienda; amministrare gli alloggi e le camere secondo criteri di efficienza, efficacia e qualità; predisporre le attività di ricevimento; gestire i clienti in un’ottica di soddisfazione e fidelizzazione; creare, promuovere e pubblicizzare eventi delle imprese e del territorio piacentino, anche attraverso i canali digitali (web e social media); interfacciarsi, attraverso l’uso di strumenti digitali, con la rete consortile di appartenenza e con i clienti agendo in una logica congiunta e condivisa di accoglienza.

DURATA: 600 ore di cui 240 di stage presso aziende del territorio

DESTINATARI: 12 persone non occupate, con domicilio/residenza in Emilia Romagna, con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante rispetto ai contenuti del percorso. Trattandosi di qualifica riferita a livello EQF 5, i partecipanti dovranno possedere titolo di studio o qualificazioni di livello EQF non inferiore al 4°.

SELEZIONE: prevede una prova scritta e un colloquio individuale/motivazionale, 

Prova scritta (1 ora circa - peso 60%) finalizzata a valutare conoscenze e capacità di:

- informatica livello intermedio,

- lingua inglese base.

Colloqui orali individuali (20 minuti circa– peso 40%) finalizzati a discutere ed approfondire gli aspetti emersi dalla prova scritta, valutare la consapevolezza del ruolo lavorativo e coerenza al progetto professionale espresso misurando:

- capacità relazionali e atteggiamento propositivo;

- esperienza precedente nell’ambito di riferimento;

- capacità organizzative, problem solving, lavoro in team e per obiettivi.

CONTENUTI PRINCIPALI: Accoglienza, Ricerca attiva e Mentoring, Sicurezza e Benessere nei Luoghi di Lavoro, Inglese tecnico per il turismo, Spagnolo tecnico per il turismo, Gestione flussi informativi (UC1), Tenuta conforme alloggi e camere (UC2), Pianificazione attività ricevimento (UC3), Accoglienza cliente e customer satisfaction (UC4), Turismo 4.0 utilizzo di strumenti digitali Eventi e promozione del territorio.

ATTESTATO RILASCIATO: Previo superamento dell'esame finale verrà riconosciuto il CERTIFICATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE "TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO RICETTIVI"


ISCRIZIONI APERTE FINO AL

4 APRILE 2019


PER ISCRIVERTI CLICCA QUI


Per ulteriori informazioni scrivi a formazionesuperiore@eciparpc.it

oppure chiama 0523/572252 - 366/8249323


PARTNER:

PARK HOTEL - LE VALLI SPA, PIACENZA

STADIO HOTEL SRL, PIACENZA

EURO HOTEL - B.GROUPS SRLS, PIACENZA

GRANDE ALBERGO ROMA - INCHOTEL SRL, PIACENZA

HOTEL OVEST SRL, PIACENZA

HOTEL CITY SRL, PIACENZA

MH HOTEL, PIACENZA

HOTEL LE RUOTE SRL, CADEO (PC)

HOTEL ROUTE 9, CADEO (PC)

LOCANDA DEL RE GUERRIERO, SAN PIETRO IN CERRO (PC)

HOTEL RISTORANTE MATHIS, FIORENZUOLA D'ARDA (PC)

HOTEL LEON D'ORO, CASTELL'ARQUATO (PC)



CON LA COLLABORAZIONE DI:
CONSORZIO PROMO PIACENZA EMILIA

PIACENZA TRAVEL

MOOD SRLS

SIAER CNA INNOVAZIONE

CNA EMILIA ROMAGNA

CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI PIACENZA

Richiedi informazioni

SI NO