ALFABETIZZAZIONE TECNICA PER AMMINISTRATIVI DEL SETTORE IMPIANTI

Operazione Rif.PA 2023-19497 approvata con DGR n. 1379 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Programma regionale Fondo sociale europeo Plus dell’Emilia-Romagna


“COMPETENZE A SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE SOSTENIBILE, ECOLOGICA E DIGITALE NEL SISTEMA DELL’EDILIZIA E COSTRUZIONI”

Progetto n. 3

LA GESTIONE DIGITALIZZATA DEL LAVORO E DEI PROCESSI


NUOVO CORSO GRATUITO

"Alfabetizzazione tecnica
per amministrativi del settore impianti"


OBIETTIVI:

Il corso vuole fornire una formazione tecnica di base al personale amministrativo che sempre più spesso, per adempiere a tutti gli obblighi burocratici sugli impianti, ha la necessità di rapportarsi in maniera corretta con il personale tecnico. Le competenze sviluppate consentono di comprendere nel dettaglio il funzionamento degli impianti e il lavoro dei tecnici sul campo.


DESTINATARI:

Il corso si rivolge a imprenditori, figure chiave di impresa, liberi professionisti (ordinistici e non ordinistici) aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna e operanti nella filiera dell’edilizia e delle costruzioni.

Se il numero degli iscritti sarà superiore a quello previsto (minimo 8), si valuterà l’inserimento di un numero maggiore di persone. In caso contrario, le imprese che soddisfano i requisiti saranno ammesse in base alla coerenza tra le necessità di formazione e gli obiettivi didattici del corso. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.


CONTENUTI:

Fisica di base ed elementi di base degli impianti termici

I sistemi operanti a gas Combustibile

I sistemi operanti a Pompa di Calore

Adempimenti Amministrativi in campo impiantistico-dichiarazione di conformità e di rispondenza. Criteri e rapporti di efficienza energetica di TIPO1 e TIPO2.

Mondo Fgas obblighi legislativi e gestione della Banca Dati FGAS.


DOCENTI:

Paolo e Roberto Zecchini di Teknologica srl, consulenti e formatori esperti in materia di impianti, sempre attenti alle crescenti esigenze del settore e alle normative vigenti. Teknologica srl, leader nei servizi impiantistici e informatici, si impegna ad ottimizzare i processi aziendali attraverso consulenza tecnico-normativa in ambito termoidraulico ed elettrico.


CALENDARIO DEL CORSO:

16,22,30 APRILE

7,14,21 MAGGIO

Dalle 09.00 alle 13.00

Il corso si svolge ONLINE con con la possibilità di seguire in presenza

presso la nostra Sede di Piacenza, via Coppalati 10,

dove verrete dotati di attrezzatura informatica


viene rilasciato attestato di frequenza al termine.


INFO E ISCRIZIONI:

 SARA GOBBI

gobbi@cnafoer.it, 0523 1942513, cell. 327 6436238

SCARICA LA LOCANDI

EL CORSO